Siamo lieti di presentare la prima attività del progetto “PODCAST – DIAMOCI VOCE” della SSPG Santini. Le tre puntate qui presentate sono state realizzate dagli alunni delle classi 3A e 3B in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia.

Oggi 21 marzo viene celebrata la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia, giornata nata per non dimenticare le donne e gli uomini che hanno pagato con la vita il loro impegno contro la criminalità mafiosa. Solo se esiste una memoria condivisa si può promuovere una cultura della legalità e della giustizia sociale. Le classi 3A e 3B hanno realizzato un podcast che vuole essere un momento di riflessione e di testimonianza del loro coinvolgimento per fare, come dice Don Ciotti, quanto è possibile per ottenere verità e giustizia. “Fare il possibile” è il motto di Libera.

Il team docenti Podcast : prof. Cormaci, prof.ssa Gianoglio, prof.ssa Main, prof.ssa Zanetti

Di seguito le copertine realizzate dagli alunni e in allegato gli audio dell’introduzione e delle tre puntate. Buon ascolto.